ISCRIZIONI INFANZIA

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia

per l’anno scolastico  2021-2022 si effettuano

dal 4 al 25 gennaio 2021 e avvengono presentando il  modello cartaceo elaborato da ogni singola Istituzione Scolastica  da presentare materialmente alla segreteria della scuola.

SCARICA IL MODELLO CARTACEO

Incontro on line  con la Dirigente Scolastica Rosalba Borrelli

PRENOTA   SCUOLE  INFANZIA   RENDE

PRENOTA  SCUOLA  INFANZIA ZUMPANO

PER INFORMAZIONI INDIRIZZO

iscrizioniinfanzia

OPENDAYVIRTUALIISCRIZIONI2022

ISCRIZIONIGENERALI1
Incontri on line con la  Dirigente Scolastica
Dott.ssa Rosalba Borrelli
Digita il Link di prenotazione

*****************************

PIANO TRIENNALE DELL'OFFERTA FORMATIVA
PTOF AGGIORNATO A.S. 2020-2021

informazionigeneraliiscrizioni

modalitaiscrizione

CRITERI DI ACCESSO

CRITERI DI ACCOGLIEMENTO DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONI A.S. 2021.2022 ALLE PRIME CLASSI

ccccriteri
CRITERIDIACCESSOZUMPANO

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado
per l’anno scolastico 2021/2022 - Procedura di Registrazione

iscrizionionline

Prot 7080  V/2  Rende 19/12/2020

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022 - procedura di registrazione

A far seguito della Circolare del  Ministero dell’Istruzione prot. n. 20651 del 12.11.2020 con la quale l’amministrazione centrale stabilisce le procedure da seguire per effettuare, per l’a.s. 2021/22, le iscrizioni alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado, si rende noto che

È online la pagina www.istruzione.it/iscrizionionline  sulla quale, dalle ore 9.00 di sabato 19 dicembre, è possibile registrarsi per effettuare l’iscrizione all’anno scolastico 2021/2022.

Le iscrizioni online:

• riguardano le alunne e gli alunni e le studentesse e gli studenti delle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado e i Centri di formazione professionale regionali che hanno aderito.
  • potranno essere effettuate dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021.

Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Per tutti gli altri sarà possibile registrarsi da oggi e per tutta la durata del periodo delle iscrizioni.

Inoltre, sulla pagina dedicata https://www.istruzione.it/iscrizionionline /   e sul canale YouTube  del Ministero dell’Istruzione, sono disponibili tre video tutorial per accompagnare le famiglie in tutte le fasi dell’iscrizione online.

L’adesione alla procedura d’iscrizione online è facoltativa per le scuole paritarie.

L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.

I genitori per poter effettuare l’iscrizione “on line” dovranno:

1)      individuare la scuola d’interesse anche attraverso l’aiuto di “Scuole in chiaro”, presente sul sito web del Ministero;

2) registrarsi, come sopra indicato, sullo specifico portale web e seguire le indicazioni presenti;

3) compilare il modulo-domanda “on line” in tutte le sue parti;

Il sistema “Iscrizioni On Line” si farà carico - in tempo reale, via posta elettronica - di avvisare le famiglie dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. Dal sistema, inoltre, sarà possibile, in ogni momento, seguire l’iter della domanda inoltrata.