Circolari e avvisi

Garante Minori

Comunicazione RPD n.2/2021: Minori, nuove tecnologie e protezione dei dati

Il Garante per la Protezione dei Dati ha predisposto una nuova pagina informativa dedicata a suggerimenti e indicazioni utili per tutelare i dati personali dei più piccoli.

Sono trattate diverse tematiche come le nuove tecnologie, i social media, le pubblicazioni online ed altre in continuo aggiornamento, per aiutare ragazze e ragazzi nella gestione dei propri dai e consigliare ai più grandi come gestire correttamente i dati dei più piccoli.

cambridge

Si avvisa che il 26/02/2021 presso la sede della O'Connell's School di Rende, si terrà, secondo il Regolamento allegato,  l'esame Cambridge MOVERS

Gli studenti sono convocati ad orari diversi, per come indicato nei CoE allegati, e devono essere muniti di :

matita, gomma, colori a matita (nero, blu, marrone, verde, grigio, arancione, rosa, viola, rosso e giallo), temperino.

Tutti  I candidati:

- all’arrivo devono consegnare la Dichiarazione Esami Cambridge Covid 19 firmata (da un genitore se minorenni).

- I candidati dovranno arrivare in sede muniti di mascherina. Se volessero usare dei guanti (non obbligatori) durante l’esame, i candidati dovranno portare un paio di guanti puliti ed indossarli all’interno della struttura dopo aver igienizzato le mani.

- Sono vietati gli assembramenti fuori e dentro la struttura. Ad ogni candidato sarà indicato un orario di arrivo ben preciso, in modo da scaglionare gli arrivi e garantire un flusso di entrate gestibili per evitare assembramenti. Si prega di non sostare fuori dal portone in attesa di entrare dentro lo stabile.

- Non sarà possibile arrivare in anticipo rispetto all’orario indicato e sostare all’interno della struttura. Si richiede altresì la massima puntualità e rispetto dell’orario indicato per non ritardare l’inizio delle prove d’esame e inficiare il rispetto delle norme di sicurezza. Chi arriva in ritardo rispetto all’orario di inizio dell’esame non sarà ammesso alle prove.

- L’accompagnatore di candidati minorenni dovrà lasciare la struttura subito dopo aver affidato il candidato ad un nostro responsabile, e in ogni caso non potrà sostare all’interno della struttura.

- all’ingresso del nostro centro a ciascun candidato sarà misurata la temperatura corporea attraverso termometri digitali termo scanner. Se la temperatura dovesse risultare superiore a 37,5° C al candidato non sarà consentito l’accesso ai locali - L’ingresso alle aule avverrà seguendo l’ordine di arrivo contingentato alla struttura

GULLO

RIPRESA

Allegati:
Scarica questo file (FIL ROUGE (1).pdf)FIL ROUGE (1).pdf[ ]2066 kB

Logo USR

U.F. (20h) “La Visione professionale: capacità di osservare e riflettere sull’agire didattico” destinata ai TUTOR dei docenti soggetti al periodo di formazione e prova a.s. 2020/21.(Non obbligatorio)

dematera

In riferimento al  Piano Formativo di Ambito dell’a.s. 2019/2020, Prot. n. 2182 del 22/02/2020, deliberato nelle Conferenze di servizio dei dirigenti scolastici delle Scuole dell’Ambito Territoriale N. 1 di Cosenza, appositamente convocate in data 06/02/2020 e in data 13/02/2020, ai sensi della Nota MPI Prot n.49062 del 28/11/2019 “Formazione docenti in servizio a.s. 2019-2020. Assegnazione delle risorse finanziarie e progettazione delle iniziative formative” ed della Nota MPI Prot. n. 51647 del 27/12/2019 “Ripartizione fondi”, si trasmette calendarizzazione degli incontri in modalità webinar

Logo USRPremio Europeo Albero dell’Anno 2021, il Platano di Curinga

Premio Europeo Albero dell’Anno 2021, il Platano di Curingail Millenario Platano di Curinga, provincia di Catanzaro, Calabria, già eletto come albero più amato d'Italia grazie alla Giant Trees foundation onlus: https://www.gianttrees.org/, rappresenterà l'Italia al contest internazionale. Un monumentale platano gigante di oltre 1000 anni, dal tronco cavo, 31m di altezza e 15m di circonferenza. L’albero, sito in un piccolo territorio come Curinga, è patrimonio di tutta la Calabria e di tutta l’Italia. Dall’incipit di questa nota si evidenzia come, rientrando nell’ambito disciplinare dell’Educazione Ambientale e quindi dell’Educazione Civica, questa circostanza può diventare occasione di approfondimenti in queste, ma anche in altre discipline di studio.
La preghiera a tutti i Dirigenti Scolastici è quella di voler cogliere detta occasione come momento di approfondimento e di sensibilizzazione presso docenti, studenti e genitori.
Al link https://www.treeoftheyear.org/Stromy/Curinga-Plane-Tree  le modalità per partecipare e votare l’albero del 2021.

LOGOSCUOLACOMPLETO

LA NUOVA VALUTAZIONE PER LA SCUOLA PRIMARIA