ENPAB2

"Biologi nelle scuole" su stile di vita e ambiente - Nuovo progetto di welfare per 180 iscritti all'ENPAB

L'istituto Comprensivo "Rende Commenda" è stato selezionato tra le scuole che parteciperanno al progetto dedicato alla nutrizione ed ambiente rivolto agli alunni delle classi terze elementari.

Schermata 2018 02 22 alle 12.02.24

Gentile/Egregio Dirigente scolastico,

con la presente le comunichiamo la positiva selezione dell'Istituto al progetto "INSEGNAMENTO DELLA CULTURA E DELLA CONSAPEVOLEZZA ALIMENTARE NEL RISPETTO COERENTE DELL'AMBIENTE" che si terrà nel corso dell'anno scolastico 2019/2020.

L'Enpab assumerà tutti gli oneri, anche economici, necessari e funzionali al corretto svolgimento della formazione scolastica rivolta ai discenti, garantendo altresì il materiale di supporto.

Lo svolgimento dell'attività didattica sarà assicurata dalla partecipazione di Biologi professionisti che potranno utilmente coinvolgere le classi. Diversamente l'efficacia educativa del progetto e la didattica verrebbero "offuscati".

Il progetto che partirà presumibilmente, salvo diverso accordo dei Biologi direttamente con Lei, dal mese di ottobre 2019 e terminerà entro il mese di giugno 2020. Come comunicato si articolerà in 9 incontri in aula con gli studenti, per complessive 18 ore e prevederà, altresì, la creazione di uno Sportello familiare di educazione alla salute e all’ambiente e la realizzazione di laboratori interattivi con gli studenti e le famiglie.

Sarà cura dei Biologi professionisti, selezionati e debitamente formati, mettersi in contatto con le Direzioni Scolastiche e con i Docenti indicati quali referenti del progetto, così da concordare de visu il calendario degli incontri compatibili con la didattica primaria.

Nel ringraziare per l'attenzione al progetto e la disponibilità manifestata,

la saluto cordialmente.

La Presidente

dott.ssa Tiziana Stallone

Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Biologi - V. di Porta Lavernale, 12 - 00153 - Roma

locandina piccolo principe

TEATRO COMUNALE DI MENDICINO - Via Ottavio Greco

logo progetti

"CRAI per la scuola" è l'iniziativa dei Supermercati e Negozi Alimentari CRAI a sostegno delle scuole d'infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, pubbliche, private e paritarie di tutta Italia, con l'obiettivo di favorire l'educazione di bambini e ragazzi con materiali didattici e strumenti utili all'insegnamento, da scegliere tra i premi pensati e selezionati appositamente per le scuole.