Traduci sito in:

itzh-CNenfrdejaptrues

ministero istruzione

iscrizioni online

pnsd

scuola-chiaro

fse 2014-20

indire

testata scuola

Progetti

propostaprogettuale

                                           LOGO USR CALABRIAhttps://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSSGhLYx6Imbg_33Z6lsTXP5UJbZNgvpmv8LE1n1_IiR4QAVVHJmVCP73wa

 

 Progetto Fisco & Scuola

Allegati:
Scarica questo file (Domanda di partecipazione.doc)Domanda di partecipazione.doc[ ]127 kB

propostaprogettuale  Concorso nazionale: “Facciamo 17 goal. Trasformare il nostro mondo :     l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile – IV edizione A.S. 2019-2020

.CONCORSO STUDENTI

“PREMIO PAGANO”
Concorso  riservato agli studenti degli Istituti Scolastici della
provincia che, incardinato nel contesto del nostro territorio, mira ad un sempre maggior sviluppo delle
dinamiche della CITTADINANZA ATTIVA E RESPONSABILE.
 
logo avviso importanteMinisters dell'Istruzione dell'Universita e della Ricerca 
 
Istituto Comprensivo GULLO COSENZA IV Via Popilia — COSENZA 

Prot. 5762 P/1 del 27-11-2019 

 

Avviso pubblico di selezione di personale docente interno alle istituzioni scolastiche della Rete "INSIEME SCUOLA", cui conferire l'incarico di ESPERTO FORMATORE, richiesto per I'attivazione del Progetto "FIL ROUGE" - "Progetti di ricerca-azione per reti di scuole statali" - Indicazioni Nazionali e nuovi scenari - art.9 Decreto Ministeriale 721/2018 -Avviso MIUR AOODRCAL n.6154 del 04-04-2019

propostaprogettualeNota MIUR AOODGSIP/5097 del 18 novembre 2019

 

Diffusione della conoscenza e dell’utilità dei Censimenti permanenti svolti dall’Istituto Nazionale di Statistica. Avvio dell’iniziativa “Il Censimento permanente sui banchi di scuola” a.s. 2019/2020

ENPAB2

 

"Biologi nelle scuole" su stile di vita e ambiente - Nuovo progetto di welfare per 180 iscritti all'ENPAB

L'istituto Comprensivo "Rende Commenda" è stato selezionato tra le scuole che parteciperanno al progetto dedicato alla nutrizione ed ambiente rivolto agli alunni delle classi terze elementari. 

Schermata 2018 02 22 alle 12.02.24

Gentile/Egregio Dirigente scolastico,

con la presente le comunichiamo la positiva selezione dell'Istituto al progetto "INSEGNAMENTO DELLA CULTURA E DELLA CONSAPEVOLEZZA ALIMENTARE NEL RISPETTO COERENTE DELL'AMBIENTE" che si terrà nel corso dell'anno scolastico 2019/2020.

L'Enpab assumerà tutti gli oneri, anche economici, necessari e funzionali al corretto svolgimento della formazione scolastica rivolta ai discenti, garantendo altresì il materiale di supporto.

Lo svolgimento dell'attività didattica sarà assicurata dalla partecipazione di Biologi professionisti che potranno utilmente coinvolgere le classi. Diversamente l'efficacia educativa del progetto e la didattica verrebbero "offuscati".

Il progetto che partirà presumibilmente, salvo diverso accordo dei Biologi direttamente con Lei, dal mese di ottobre 2019 e terminerà entro il mese di giugno 2020. Come comunicato si articolerà in 9 incontri in aula con gli studenti, per complessive 18 ore e prevederà, altresì, la creazione di uno Sportello familiare di educazione alla salute e all’ambiente e la realizzazione di laboratori interattivi con gli studenti e le famiglie.

Sarà cura dei Biologi professionisti, selezionati e debitamente formati, mettersi in contatto con le Direzioni Scolastiche e con i Docenti indicati quali referenti del progetto, così da concordare de visu il calendario degli incontri compatibili con la didattica primaria.

Nel ringraziare per l'attenzione al progetto e la disponibilità manifestata,

la saluto cordialmente.

                                                                                                                                                             La Presidente

                                                                                                                                                     dott.ssa Tiziana Stallone


Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Biologi - V. di Porta Lavernale, 12 - 00153 - Roma

 

 
 

locandina piccolo principe

TEATRO COMUNALE DI MENDICINO - Via Ottavio Greco

logo progetti

 

"CRAI per la scuola" è l'iniziativa dei Supermercati e Negozi Alimentari CRAI a sostegno delle scuole d'infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, pubbliche, private e paritarie di tutta Italia, con l'obiettivo di favorire l'educazione di bambini e ragazzi con materiali didattici e strumenti utili all'insegnamento, da scegliere tra i premi pensati e selezionati appositamente per le scuole.

 

http://www.craiperlascuola.it/iniziativa

Ultime Circolari e Avvisi

Ultime comunicazioni scuola-famiglia